Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Scuola Tennis

Vieni a praticare questo sport in una ambiente immerso nella natura!

foto-tennis

"Un club dove imparare, giocare, conoscere nuove persone e passare delle piacevoli giornate immersi nel verde!"

 La scuola è stata data in gestione a:

Tennis Talents Academy ROMA

LogoTennisTalent

Siamo convinti di proporre un approccio completamente innovativo nell’insegnamento del tennis, diverso dalla maggior parte degli altri. 
Invece di imporre movimenti specifici guidiamo alla scoperta del modo di giocare più funzionale per ogni individuo.

Il Metodo TT® ideato e sviluppato da Luca Appino, rappresenta oltre 30 anni di studi, esperienze e successi nello scoprire talenti e aiutare a crescere giocatori di ogni livello; da principianti, a top junior, fino a professionisti ATP e WTA.

Partendo dall’analisi delle qualità e delle lacune di ogni giocatore, abbiamo sviluppato un sistema di allenamento e coaching per aiutare i giocatori a esprimere il loro potenziale. Sviluppiamo le capacità individuali attraverso un lavoro teso a miglioramenti specifici, relativamente ad alcuni SENSI propri a ogni individuo, cheriteniamo funzionali al tennis: VISIONE, UDITO, TATTO/MOVIMENTO, EQUILIBRIO e PENSIERO.

Secondo il nostro approccio olistico, l’aspetto fisico, tecnico, tattico e mentale devono essere sviluppati in armonia, in campo e fuori, per ottimizzare i miglioramenti di ogni singolo giocatore. Alla Tennis Talents (TT) Academy ROMA potete trovare professionalità adeguate, dal Baby Tennis agli adulti, in particolare per i giovani con ambizioni di alto livello e per i professionisti.

La Famiglia, spesso senza esperienza, deve camminare da sola in questa “giungla” nella quale è difficile orientarsi, noi la guidiamo strutturando e mettendo in atto il progetto più adeguato possibile con obiettivi concordati.

Tennis Talents é nata dall’esperienza internazionale del M° Luca APPINO, sviluppata con la collaborazione del coach croato Davor Grgić:
Luca, Talent scout di BABOLAT nel recente passato, ha selezionato tra qualche centinaio di ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, 5 futuri numeri 1 (Rafael Nadal, Andy Roddick, Kim Clijsters, Dinara Safina e Caroline Wozniacki) e oltre 20 top 50. 
Coach di due vincitrici di Roland Garros junior (2010-2011), di giocatori e giocatrici ATP e WTA. 

Anni di successi nello scouting, nel coaching e nella consulenza, rappresentano una garanzia di efficacia del Metodo TT.

Contatti:

 

 Via di Malafede 251 Roma -  06.5259357 - 329.4610271

newpentalogoColor

Le attivita' principali: circolo per soci, scuola tennis, centro estivo per bambini, scuola di salsa, tornei di tennis, tornei di burraco, feste di compleanno per bambini con animazione, battesimi, comunioni, feste, serate di liscio con orchestra.

Newsletter

Scrivi la tua mail e rimani aggiornato

Foto Gallery